Loading page...

DaИino

cibo, servizio e pensieri sparsi

ovvero: per chi non volesse correre il rischio senza prima studiarci a distanza

 

Three in a raw!

Per il terzo anno di fila, daNino si aggiudica il Certificato di Eccellenza su TripAdvisor.com. Lo staff ringrazia la clientela per il contributo fondamentale alla crescita del locale.
 

Paint it black!

Segale di grano duro, farina integrale biologica e carbone vegetale. Il nostro nuovo impasto black accosta l'alta digeribilità a un gusto sorprendentemente delicato, a dispetto dell'apparenza. Lo sposalizio perfetto con gli ingredienti crudi e freschi lo rende a tutti gli effetti il protagonista perfetto dell'estate.

Pizza Jacques

Chiunque conosca il nostro pizzaiolo Giacomo Mancini sa bene quanto sia difficile accontentarlo, anche quando si tratta di accontentare sé stesso.
Dopo anni è finalmente riuscito a trovare la quadratura della pizza. O perlomeno di una pizza cui finalmente si è sentito di dare il proprio nome.
Funghi porcini trifolati, salsiccia fresca, mozzarella di bufala a crudo in fette e scaglie di tartufo uncinato su una base da farina integrale biologica.

Ravioli al Pistacchio

Drago alla brace

Ci convince molto questa nuova griglia di tre metri progettata su misura per la nostra cucina.
Tagliata di black angus canadese e tagliata di pollo con salsa di mango sono solo i primi indizi che ci divertiremo molto.

Burracciata

La stracciata di Boiano e la burratina di Andria sono ingredienti selezionati di prima scelta per la nostra pizza.

Erdinger ambrata scura

I nostri ospiti abituali sanno che una delle nostre birre più richieste è la Weißbier della Erdinger. Quello che molti ignorano della Erdinger è che si tratta di un birrificio che produce solo weiss. In nove varianti. A grande richiesta stiamo prendendo in considerazione l'idea di affiancare anche la Dunkel, una weiss ambrata scura dal gusto amarostico e non molto alcolica.

Mademoiselle Madeleine

In molti ci domandano a proposito della musica che accompagna in sottofondo le serate DaNino. Si tratta di una raccolta di dischi perlopiù di musica jazz, blues o rivisitazioni in tal stile di classici degli anni settanta, ottanta e novanta. Magari un giorno ci verrà in mente di mettere tutto in un cloud e farvi ascoltare per intero anche a casa la nostra collezione. Per adesso ci siamo affezionati all'idea che per sentirla dobbiate per forza venire a trovarci, quindi accontentatevi di uno dei nostri brani preferiti che qui condividiamo.

Nuovi stuzzichini

Chi pensa che i frittini misti da antipasto offrano poco spazio alle variazioni fantasiose sarà piacevolmente smentito.